micro camper - lancia y

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola22040
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un'amante del kangoo ma per ora in possesso di una Lancia y modello del 2003 e purtroppo per alcuni anni non potrò cambiarla.
    Secondo voi è possibile trasformare la lancia y in un mini camper con un solo posto letto?
     
    .
  2. Gozzy
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta sul forum.
    Io non so com'è l'interno della Y, ma penso che abbattendo o togliendo il sedile posteriore, una nicchia si riesca a fare.
    Magari se hai la possibilità di fare qualche foto, per vedere gli spazi, possiamo studiare qualcosa. Anche qualche misura, tipo lunghezza e larghezza all'interno dell'abitacolo, non sarebbe male.

    Ciao
    Marco
     
    .
  3. paola22040
     
    .

    User deleted


    Grazie Marco, prendo le misure e se possibile faro' delle foto - a presto
     
    .
  4. Gozzy
     
    .

    User deleted


    Okay.

    Ciao
     
    .
  5. samuelestriatto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola22040 @ 27/9/2007, 11:02)
    Ciao a tutti, sono un'amante del kangoo ma per ora in possesso di una Lancia y modello del 2003 e purtroppo per alcuni anni non potrò cambiarla.
    Secondo voi è possibile trasformare la lancia y in un mini camper con un solo posto letto?

    Che bella sfida!!!
    Puoi togliere completamente i sedili dietro?
    La misura più importante è: dal sedile anteriore tutto in avanti e inclinato in avanti al massimo, al portellone posteriore.
    L' altra misura fondamentale è...la tua altezza! :woot:
    ciao
    samu
     
    .
  6. paola22040
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho preso le misure della mia lancia y
    Lunghezza dai sedili davanti (inclinati e tutti in avanti) - al portellone posteriore cm. 170 / 175 il portellone è inclinato
    sono alta cm. 168 e dormo sul fianco quindi è + che sufficiente.

    Lo schienale del sedile posteriore lo posso abbattere e portalo al livello del pianale del baule solo alzando la seduta dal retro e quindi la seduta resta (in piedi) tra i sedili anteriori e il pianale ma posso togliere la seduta svitando due bulloni.
    Larghezza baule tra i copri ruota cm. 110
    Profondità baule con sedile posteriore rialzato circa cm. 40 il portellone è inclinato e quindi la misura varia
    Larghezza interna auto tra i montanti delle portiere cm. 130 ma il letto non dovrebbe superare gli 70 o 80 cm.


    Attached Image
    lancia_y.jpg

     
    .
  7. Gozzy
     
    .

    User deleted


    però!! quanto spazio... sei sicura si di volerti incastrare lì dentro? :lol:

    Quindi del sedile posteriore, a quanto ho capito, puoi farne a meno?
    Adesso vedo se riesco a studiare qualcosa e risponderti quanto prima.
    Ciao
    Marco

    P.S. se riuscissi a fare qualche foto del baule visto da dietro mi sarebbe di aiuto, per capirne la forma e gli ingombri.
     
    .
  8. paola22040
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco, oggi scatto le foto e domani le posto.

    Tranquillo per lo spazio, la tenda che uso per i viaggi con lo zaino in spalla misura cm. 210x120 h100.

    La camperizzazione la utilizzerò sopratutto nei i week-end e nelle notti di pioggia durante le vacanze in campeggio.

    Grazie. paola

     
    .
  9. Gozzy
     
    .

    User deleted


    Okay, intanto io stasera o domani sera vedo di usare la testa per vedere se ne esce qualcosa image

    Ciaooooo
     
    .
  10. samuelestriatto
     
    .

    User deleted


    ..attendo anche io foto per avere un'idea più chiara.
    non ho ben capito il discorso del sedile post...
    mi viene in mente che servirebbe anche una misura dell'altezza interna della macchina, tipo dal pianale del baule al soffitto.
    la tua macchina ha le porte dietro?
    ciao
    samu
     
    .
  11. kangooblumarino
     
    .

    User deleted


    Potresti montare un sistema tipo maggiolina (tenda da tetto). Quest'estate in Sardegna ho visto una Fiat punto (con targa straniera) che montava sul tetto un box con pareti laterali rigide estensibili e due posti letto, di cui però non ho visto la marca. Prova a fare un giro in internet.
     
    .
  12. paola22040
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto
    Attached Image
    Foto_009_.jpg

     
    .
  13. samuelestriatto
     
    .

    User deleted


    Ora capisco meglio il funzionamento del sedile post.
    Ti servirebbe solo nelle vacanze o anche nei w.e.?
    Ti diventerebbe laborioso togliere ogni volta il sedile post?
    Se togli la seduta del post si stacca anche lo schienale?
    ciao
     
    .
  14. paola22040
     
    .

    User deleted


    Ciao Samu, non riesco ad inviare le altre foto come devo fare?

    la micro camperizzazione mi servirebbe solo nei w.e.
    Se potessi lasciare il sedile posteriore sarebbe molto meglio, pero' mi riduce l'altezza interna da cm. 85 a cm. 63
    No lo schienale non si stacca e mi lascia un gradino di dieci centimetri.



    CITAZIONE (kangooblumarino @ 3/10/2007, 09:02)
    Potresti montare un sistema tipo maggiolina (tenda da tetto). Quest'estate in Sardegna ho visto una Fiat punto (con targa straniera) che montava sul tetto un box con pareti laterali rigide estensibili e due posti letto, di cui però non ho visto la marca. Prova a fare un giro in internet.

    Ciao kangooblumarino, la camperizzazione mi serve solo per fare campeggio selvaggio ed è più sicuro dormire all'interno della vettura
     
    .
  15. Gozzy
     
    .

    User deleted


    usa il tasto image hosting al fondo pagina, poi fai copia del collegamento che appare nella finestra forum 1 (mi pare sia 1) e poi incolla nello spazio testo del messaggio.
    con anteprima vedi se funziona.
     
    .
31 replies since 27/9/2007, 10:02   3009 views
  Share  
.