Filtro olio motore kangoo 4x4 1.5 benzina

Non trovo il filtro del olio qualcuno può aiutarmi a capire dove sia? È del 2003 vecchia versione con portellone posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho provato a smontare maschera sotto spostare ruote anteriori ma non riesco proprio a individuarlo grazie mille a tutti in anticipo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao scusa il ritardo della risposta in effetti è un motore abbastanza complicato e scomodo per tutti gli interventi di manutenzione compreso quelli ordinari.Lo confermo avendo sia questo motore con il kangoo 4x4 che il k9k sul kangoo 1.5 (altro pianeta).Sicuramente lo avrai trovato comunque è accanto al l'alternatore ci arrivi abbastanza bene con la buca o con il ponte altrimenti só dolori.. D'altronde è difficile anche trovare l'asta di controllo olio. Ciao buon lavoro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    non capisco

    il kankoo 4x4 aveva il motore 1.6 16v benzina

    oppure 1.9 Turbodiesel


    poi c'era anche il turbodiesel 1.5(per le versioni 4x2)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille del vostro tempo ho provato a togliere mascherina guardando vicino al alternatore, sopra e sotto ma non lo vedo, il mio è 1.5 benzina 4x4, grazie mille vedo se riesco se no mi affianchero a meccanico la vite olio motore invece è quella dove nella slitta sotto hanno lasciato buco tondo per facilitare la fuoriuscita immagino?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao Andrea hai un 1.6 non un 1.5,il kangoo 4x4 è 1.6 benzina o 1.9 diesel. Il filtro olio lo vedi da sotto da sopra non si vede, tolta la mascherina lo trovi tra alternatore e asta controllo livello olio olio ma vicinissimo all'alternatore solo ump'ó in profondità. Risulta sopra anche se spostato a destra del compressore clima. Si il tappo olio è quello ma per lavorarci bene occorre una buca o un ponte, come ti dicevo io possiedo anche un kangoo 1.5 diesel in quel motore si lavora ad occhi chiusi una pacchia rispetto al 1.6.Ciao blavoro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille ancora davvero e si hai ragione 1.6 😁
     
    .
5 replies since 17/8/2020, 10:57   141 views
  Share  
.