Vibrazioni alla partenza kangoo 110cv

Buonasera a tutti, sono da poco entrato in possesso di un kangoo tom tom 1,5 cdi 110 cv del 2012, mi sono accorto che a bassi giri, in partenza, fa una strana vibrazione che sento sul volante e su tu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, sono da poco entrato in possesso di un kangoo tom tom 1,5 cdi 110 cv del 2012, mi sono accorto che a bassi giri, in partenza, fa una strana vibrazione che sento sul volante e su tutto l'abitacolo.Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    mentre sfrizioni o anche in folle?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Mentre sfriziono, cioè allo spunto e a bassi giri, e comunque un pó di vibrazioni li ha anche in folle, da fermo.... in concessionaria dicono che i supporti sono ok, essendo in garanzia ufficiale renault, per un anno vorrei risolvere prima della scadenza. Grazie per la risposta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    non conosco la tua motorizzione, la butto li':

    volano bimassa?


    dovesse essere quelloprima di cambiarlo mi informerei se per la tua auto sia possibile montare un volano "monomassa" (tradizionale), dato che i volani bimassa hanno una pessima reputazione.


    quanti km ha la macchina? nel caso il problema sia il volano, già che smontano tutto vale la pena cambiare anche la frizione

    Edited by indeciso - 6/12/2021, 10:37
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Infatti era una delle opzioni che ho fatto presente alla concessionaria,ma hanno detto di no.. Ma essendo in garanzia fanno orecchie da mercanre... il mezzo ha 124000km,del2012,1,5 110cv... Dentro è tenuto molto bene, e mi serve per lavoro e famiglia, ma queste vibrazioni mi urtano, visto che comunque lho pagata quasi 7000€.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    con 124.000 km(sempre che siano reali) , digli che tu gli paghi la frizione e loro il volano, magari ricominciano a sentirci...

    prima però accertati che sia davvero quello(probabile)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Infatti... Come si verifica il kilometraggio reale? Sul portale dell'automobilista ho verificato e torna... C'è un altro modo? Pet il discorso vibrazioni prima vado da un meccanico di parte (mia),faccio verificare la causa, e poi vedrò come procedere con la concessionaria, grazie per il momento.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    se l'ultima revisione è stata fatta dal vecchio proprietario uno o due anni prima che tu la acquistassi dal concessionario, direi che puoi ragionevolmente pensare che il chilometraggio sia quello, se è stata fatta dalla concessionaria qualche giorno/settimana/mese prima che te la vendessero, la cosa è già più sospetta(ma comunque non è una prova).



    il modo più sicuro è rintracciare il vecchio proprietario e chiedere a lui.


    detto questo, senza infilarsi in un ginepraio, se l'auto ti soddisfa ed è in buone condizioni, solo tu puoi valutare se ti soddisfa o se devi andare per avvocati(con esito incerto e distante nel tempo).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    No no sono soddisfatto... È quasi nuova dentro, va dritta, il motore c'è tutto... Martedì la porto ad un meccanico di fiducia e vediamo il da farsi, lasciando perdere avvocati ecc.. Grazie per il supporto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    ottimo, facci sapere
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Sono andato ad un altra officina renault e ammettono che il motore renault è così, fa vibrazioni al minimo e non c'è niente da fare, amen, in settimana ultimo giro dal meccanico di fiducia e poi vedrò il da farsi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, sono stato dal mio meccanico di fiducia e conferma che i supporti sono buoni, interi, ma imporriti, e per evitare questa fastidiosa vibrazioni a minimo, bisogna cambiarli tutti e 4,con una spesa di circa 500€...intanto mando il preventivo alla concessionaria che mi ha venduto la macchina, vedremo il da farsi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    cosa vuol dire "imporriti" ?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Imporriti, in gergo toscano credo, induriti...
     
    .
13 replies since 2/12/2021, 21:01   165 views
  Share  
.