Supporto tappo brnzina rotto due volte

supporto plastico del tappo serbatoio si rompe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Ho un Kangoo benzina 1.6 16v 4x4 del 2002 con vari problemini. Mi piace comunque molto e vorrei tenerlo. Uno dei problemi ricorrenti è il supporto plastico del tappo del serbatoio rivettato alla carrozzeria. È il secondo che si rompe il primo era rotto all'acquisto e il secondo (preso usato dal vecchio proprietario e trovato smontato sul mezzo) l'ho installato io e poi si è rotto dopo un annetto circa.
    Volevo chiedere se capita anche a voi e come avete risolto, anche perché io non trovo il ricambio on line e comunque mi piacerebbe modificarlo per renderlo più resistente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    successo anche a me(stesso modello e stesso anno della tua), cambiato con uno prelevato dallo sfasciacarrozze(va bene anche quello di una Kangoo normale) circa 4 anni fa, per ora regge.

    consiglio di non lasciare la pompa appesa al bocchettone mentre si fa rifornimento, ma di tenere la pistola in mano(io non ho mai adottato questa precauzione e per ora regge lo stesso, sarò stato fortunato).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie mille.
    Per ora ho tamponato il problema ma lo sostutuirò😄

    Ora ho un problema piú serio,temo.

    Ho sentito rumori metallici di "ferraglia", che sfrega e sbatte,provenire dal retrotreno durante la retromarcia. Poi sono partito e sentivo un fortissimo rumore come di dischi in attrito. È durato poche centinaia di metri percorsi a passo d'uomo poi è cessato.
    Resta che, in retro, una tantum, fa il rumore di ferraglia e sembra a tratti che quasi si impuntino le ruote.
    Hai idea di cosa possa essere? Io ho pensato al differenziale.

    Nulla a che fare coi freni, ho controllato!

    La macchina è vecchia come meccanica ha oltre 250k km ma la vorrei ristrutturare perchè la uso per lavoro in campagna e per hobbi naturalistici. Ha anche la quinta marcia fuori uso (ingranaggio rumoroso perchè sdentato)😑
    Pensavo di cambiare praticamente tutta la meccanica, bracci, testine, silent bloc, alberi e differenziali. Il giunto no perché direi che per ora regge.
    Secondo te quanto potrei spendere e dove mi consigli l'acquisto?
    Ovviamente chiedo a tutti. 😁
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    709

    Status
    Offline
    sicuro-sicuro che non sia un problema di freni o freno a mano?

    le pinze posteriori del Kangoo 4x4 hanno la tendenza a bloccarsi con gli anni/Km
     
    .
3 replies since 5/9/2022, 07:29   160 views
  Share  
.